Loading...
Informazioni 2018-02-19T12:03:58+01:00

La Nostra Storia

Nel 1982 inizia la nostra avventura nel mondo del trasporto conto terzi per la distribuzione alimentare in provincia di Trento e Bolzano, da principio, con un solo furgone divenuti poi molti nel corso degli anni.

L’inizio degli anni ‘90 rappresentò per noi un vero e proprio punto di svolta poiché, grazie all’acquisto di alcuni furgoni refrigerati, abbiamo avuto la possibilità di avviare un servizio di raccolta e consegna, in Trentino Alto Adige, di prodotti ittici locali.

Successivamente, data la crescente richiesta del mercato di trasporti isotermici (refrigerati) a temperatura controllata, abbiamo ampliato la nostra zona di competenza ed abbiamo inserito, tra i servizi, anche il trasporto di carni fresce: ritiravamo i prodotti nelle zone di Trento, Ala e Mantova per consegnarli poi in svariate destinazioni che andavano dalla riviera romagnola a Roma.

Per ottimizzare i costi, migliorare la qualità dei servizi offerti e, soprattutto, per garantire il pieno rispetto della catena del freddo ci siamo trasferiti in una struttura per la logistica sita all’interporto di Trento. Il complesso era attrezzato con varie celle frigorifere alcune con temperatura positiva, per salumi latte e latticini, altre con temperatura negativa, per prodotti congelati e surgelati, il tutto destinato alla grande distribuzione in particolare ai supermercati dei gruppi Poli, Orvea e Despar.

Sul finire degli anni ’90, con il mercato dei trasporti frigo in piena crescita, abbiamo ampliato ulteriormente la tipologia di servizi offerti occupandoci anche di trasporti per il settore dolciario.

All’inizio degli anni 2000 avviene per noi un altro importante cambiamento poiché, abbandonato il magazzino di logistica refrigerata, ci dedichiamo unicamente ad effettuare la distribuzione con furgoni isotermici effettuando esclusivamente trasporti personalizzati e dedicati, dalle filiali di Bolzano e Torino, servendo al meglio tutte le varie destinazioni del nord Italia.

Nel frattempo, oltre al trasporto ittico locale, abbiamo affiancato anche quello relativo al pesce fresco di mare proveniente da Venezia, Verona e Porto Viro e destinato ai grossisti ed alla grande distribuzione del Trentino Alto Adige diventando così leader nel trasporto ittico in regione ed effettuando, con autocarri di svariate misure e portate, consegne, a temperatura controllata, anche in Austria e Germania.

Trasporti a temperatura controllata Trentino Alto Adige

Devi effettuare un trasporto di alimenti a temperatura controllata?

Richiedi un preventivo